19/26 Novembre 2018

Investimenti geneticamente modificati. He Jiankui, il ricercatore che ha dichiarato di aver fatto nascere le due gemelline geneticamente modificate a Shenzen, nel Sud della Cina, secondo Asia Times è tra i maggiori azionisti di sette società cinesi nel settore della biotech genetics, il legale rappresentante di sei e il socio di maggioranza di cinque.

Hong Kong blocca vaccini francesi: contengono impurità visibili. Il Governo di Hong Kong ha dovuto bloccare la somministrazione di 100mila vaccini antinfluenzali con “impurità visibili” nel contenuto: “minuscole particelle bianche”. Appartengono a una fornitura complessiva di 175mila dosi di cui 75mila sono già stati somministrati attraverso gli ospedali e le cliniche locali. Il produttore del vaccino è il francese Sanofi Pasteur.

La nuora di Jackie Chan. Etta Ng Chok Lam, la figlia diciannovenne dell'attore Jackie Chan, ha sposato a Toronto la fidanzata Andi Autumn, trentunenne web celebrity canadese. Sotto la foto postata su Instagram del bacio con tanto di certificato nuziale, la scritta "unite dall'amore e dalla legge". Jackie Chan, stella degli action movie made in Hong Kong ai tempi dei leggendari Shaw Studios, è comparso in oltre 120 film dal 1962 e ha ricevuto l’Oscar alla carriera nel 2017. Vive a Hong Kong, in una villa sul mare a Clearwaterbay.