10/16 Settembre 2018

Mangkhut si schianta nel sud della Cina. Mangkhut, il tifone più forte che l’Asia abbia visto negli ultimi anni, ha colpito Hong Kong per fare landfall nel Sud della Cina, nell’area intorno alla città di Taishàn, nel tardo pomeriggio di domenica 16 Settembre. Prima di arrivare a Hong Kong, (dove è stato classificato come T10, il massimo nella scala asiatica e dove ha causato danni ingenti ma nessuna vittima), Mangkhut ha ucciso 64 persone durante il suo devastante passaggio nel Nord-Est delle Filippine.

Putin e Xi sempre più vicini. Accordi per 42 miliardi di dollari sono stati presi nei giorni scorsi durante la quinta edizione annuale dell’East Economic Forum, a Vladivostock. Tra le immagini dal forum: Putin e Xi che condividono sorridenti blinis al caviale. Secondo l’agenzia di stampa Xinhua, l’incontro Putin-Xi é stato “di significativa importanza per cementare la già solida amicizia e fiducia reciproca”. Putin ha dichiarato che hanno intenzione di usare le propria monete per scambi futuri tra Russia e Cina, scavalcando il dollaro americano.

L’India vola. Mumbai inaugurerà il secondo aeroporto entro il 2021. L’India ha in programma di aprire altri 100 aeroporti nei prossimi 15 anni.